Impianti di aspirazione polveri

Aspirazione polveri di carteggiatura Un impianto di aspirazione centralizzata per polveri di carteggiatura è un insieme di componenti che uniti permettono di aspirare la polvere prodotta durante il processo di carteggiatura o levigatura.

Impianti di aspirazione polveri: A cosa servono?

Gli impianti di aspirazione centralizzata dell polveri servono ad eleminare gli scarti derivati dalle lavorazioni come carteggaitura e levigatura. Grazie a questi impianti la polvere viene aspiranta nello stesso momento in cui viene prodotta. Questo garantisce una migliore salubrità dell'ambiente di lavoro e permette di rispettare le normative sui rischi alla salute dei lavoratori (Testo Unico Sicurezza Lavoro 81/2008 - Ex. D.Lgs. 626/94).

Impianti di aspirazione polveri: A chi sono destinati?

Gli impianti di aspirazione polveri di carrozzerie sono destinati principalmente alle carrozzerie, falegnamerie, cantieri nautici e in generale in tutte le realità dove vengono eseguite lavorazioni di carteggiatura e levigatura su materiale secco.

Impianti di aspirazione polveri: Come sono composti?

Gli impianti di aspirazione polveri di carteggiatura centralizzati sono costituiti da tre elementi principali: la centrale di aspirazione, all’interno della quale trovano alloggio una turbina ed un gruppo filtrante, i centri , o punti, di aspirazione e distribuzione, posizionati in prossimità delle aree di lavoro e la canalizzazione per il collegamento tra le centrali di aspirazione e i punti di aspirazione e distribuzione.

 

Vuoi saperene di più sugli impianti di aspirazione polveri di carteggiatura e levigatura?
Per ricevere gratis tutte le informazioni lascia qui sotto i tuoi dati... sarai ricontattato entro breve...





Per consultare il catalogo...

Il settore aspirazione polveri rientra nei dispositivi.
In base delle esigenze della vostra azienda possiamo offrirvi una serie di prodotti dedicati.
Scorrendo di seguito potrete scoprire quali sono i principali prodotti della nostra azienda destinati all'aspirazione delle polveri: