Aspirazione industriale

Aspirazione gas di scarico I fumi di saldatura, le esalazioni di solventi e vernici, le polveri di molatura, di fresatura e di carteggiatura sono fastidiosi e nocivi compagni di lavoro. Future da anni studia e sviluppa prodotti per rendere salubre il posto di lavoro. Sempre a passo con le vigenti normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro Future propone la sua gamma di prodotti specifici per ogni esigenza di captazione: dall'aspirazione localizza per le lavorazioni effettuate in un'area contenuta, al ricambio aria del locale quando l'inquinante è diffuso in maniera tale da non permettere un aspirazione localizzata o di un area definita.

 

Perchè adeguarsi alle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro?

"La normativa è chiara e in caso di gravi incidenti dovuti al non rispetto delle norme prevede anche l'arresto. Ma non siamo cosi drastici. Un ambiente salubre e a norma migliora le condizioni di lavoro del lavoratore e di conseguenza la sua produttività."

Come posso creare una zona di verniciatura in uno spazio limitato?

"Le vecchie cabine di verniciatura non possono essere montate negli ambienti ristretti, oltre allo spazio proprio hanno bisogno, nella parte anteriore, di un'area dedicata al carico e allo scarico dei pezzi. Esiste una soluzione, GIBI il sistema a parete aspirante con configurazione estensibile che, grazie alle sue pareti estensibili, crea un tunnel sopra i prodotti in fase di lavorazione e libera il passaggio per agevolare la movimentazione dei pezzi"



Per consultare il catalogo...

La linea di produzione "aspirazione industriale" si rivolge a tutte le aziende meccaniche, e non, che hanno bisogno di aspirare e/o filtrare esalazioni, fumosità o polveri. Ogni inquinante ha bisogno di uno specifico prodotto per l'aspirazione e la filtrazione, di seguito sono elencati i componenti principali della nostra: